Un motociclista perde la gamba impattando contro un guardrail


Un uomo di 50 anni originario di Caltanissetta a bordo di una grossa motocicletta Honda, ha perso una gamba in un incidente sbattendo contro il guardrail.

motociclista-perde-la-gamba

Il fatto è successo ieri sulla statale 120 al chilometro 55, tra Castellana Sicula e Petralia Sottana – per intenderci – la strada utilizzata come percorso alternativo quando l’autostrada Palermo-Catania fu chiusa a causa del crollo del viadotto Himera.

L’uomo era insieme ad alcuni amici, in una delle tante gite fuori porta, che gli appassionati di moto amano fare in gruppo la domenica. Purtroppo quelle che doveva essere una giornata di divertimento si è trasformata in tragedia, l’uomo infatti, ha perso il controllo del mezzo ed ha impattato violentemente contro il guardrail, finendo la sua corsa nella scarpata sottostante, mentre la moto è rimasta sull’asfalto. Nell’impatto la barriera metallica gli avrebbe tranciato di netto una gamba.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Petralia Sottana e gli uomini del 118, che constatata la gravità della situazione, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso, trasportando l’uomo all’ospedale Civico di Palermo. I medici stanno tentando con ogni mezzo, di evitare che l’uomo perda l’uso dell’arto, ma non sarebbe in pericolo di vita.


Redazione

Pubblicato da Redazione

Redazione di Fatti&Avvenimenti