⦿ Ultim'ora

Un romeno bastona 2 coniugi, ma arriva il figlio della coppia con un amico che lo linciano


Un romeno in un parcheggio ha aggredito e picchiato con un bastone una coppia, che si è messa ad urlare, grida udite dal figlio, che è intervenuto con un amico in soccorso dei genitori, pestando l’aggressore.

È successo a Lentini, in provincia di Siracusa, l’autore dell’aggressione, è un rumeno pregiudicato di 39 anni, Gabriel Bratila, che è stato arrestato per lesioni personali. L’uomo, in evidente stato di ebrezza, ha aggredito una coppia di vicini.

Tutto è successo a seguito di un banalissimo diverbio scaturito per un parcheggio, che secondo il romeno, in evidente stato di ebbrezza, era stato fatto male. Così dopo una battibecco verbale iniziale, Bratila ha aggredito la coppia con un bastone causando varie lesioni al volto del marito, fortunatamente non gravi.

Ovviamente lite e bastonate con le inevitabili urla, hanno attirato l’attenzione del figlio della coppia aggredita, che si trovava in casa con un amico, che affacciatosi, ha visto i genitori sanguinanti ed in pericolo. I due ragazzi quindi sono intervenuti in soccorso della coppia, aggredendo a loro volta con calci e pugni il rumeno che era in compagnia della moglie.

Per i due aggressori stranieri a quel punto si è messa male. Per loro si è reso così necessario il ricovero all’Ospedale Civile di Lentini, il rumeno a causa di un trauma riportato allo zigomo, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per ridurlo, la moglie invece ha riportato solo qualche escoriazione ed è stata dimessa con prognosi di pochi giorni.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Francofonte, che ha seguito delle indagini, su ordine delle Procura, hanno disposto gli arresti per il rumeno. Conseguenze anche per i due giovani intervenuti: sono stati denunciati a piede libero.