⦿ Ultim'ora

Un TIR carico di frutta si ribalta disintegrandosi: miracolosamente salvo l’autista


Un rocambolesco incidente stradale, con una scena degna dei miglior film d’azione. È questo quello che si è presentato davanti agli occhi dei vigili del fuoco accorsi sul posto.

Incidente tir Catania

Immagine 1 di 4

È accaduto la scorsa notte sulla tangenziale di Catania al km 12, tra il bivio di Misterbianco e quello di Caltagirone in direzione Siracusa. Un TIR che trasportava frutta e verdura si è ribaltato, disintegrandosi.

L’incidente ha anche causato la perdita copiosa di carburante, che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento Nord del comando provinciale di Catania, supportati da personale Nbcr della sede centrale, che hanno richiesto l’intervento di una gru per spostare quello che rimaneva del tir.

La squadra vigili del fuoco dapprima ha estratto l’autista rimasto bloccato nella cabina del mezzo che si è accartocciata su se stessa. L’uomo è stato poi consegnato ai sanitari del 118 intervenuti che lo hanno trasportato in ospedale, ma non avrebbe riportato nulla di serio.

Sul posto anche il personale della polizia stradale per i rilievi di competenza e il personale dell’Anas per le operazioni di ripristino della viabilità stradale.