⦿ Ultim'ora

Un uomo di 47 anni è stato travolto e ucciso da due auto mentre chiedeva un passaggio


Quella strada il 47enne Franco Ferrante di Delia, l’aveva già fatta centinaia se non migliaia di volta, ma stasera è stato travolto e ucciso da due auto, che percorrevano la strada che collega Delia a Canicattì (Ag).

Franco Ferrante

La tragedia è avvenuta sul ponte Ciura, alle porte di Delia, Franco Ferrante, 47 anni, detto “l’onorevole”, personaggio molto noto a Canicattì dove era solito chiedere delle offerte ai passanti, è stato travolto prima da una Fiat Punto e poi da una Fiat Seicento che sopraggiungeva, uccidendolo sul colpo.

Ferrante, quasi tutti i giorni si incamminava da Delia, dove risiedeva e si recava a Canicattì dove trascorreva la sua giornata, girovagando per la città, poi la sera era solito tornare verso casa a piedi, cosa che oggi però, gli è stata fatale.

Secondo una prima ricostruzione la vittima stava chiedendo un passaggio verso casa, ma si sarebbe messo sulla traiettoria della Fiat Punto che nonostante il tentativo di scansarlo, l’ha investito in pieno , poi è sopraggiunta la Fiat Seicento, che non ha potuto evitare l’impatto.

La vittima è stata immediatamente soccorsa da un’autoambulanza del 118, che l’ha trasportato dall’ospedale civile Barone Lombardo di Canicattì, ma per Ferrante ormai non c’e  stato nulla da fare. Sul posto per i rilievi e gli accertamenti, sono intervenuti i carabinieri di Delia.