⦿ Ultim'ora

Un uomo accoltella un conoscente per futili motivi: arrestato in flagranza di reato dai carabinieri


L’ipotesi di reato, per le quali un 49enne è stato arrestato, sono di lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.

carabinieri-coltello

E’ successo a Canicattì, in pieno centro abitato, proprio il primo giorno dell’anno. A compiere il reato, è stato Adrian Daraban, romeno residente nella cittadina. l’uomo è stato arrestato, in flagranza di reato, dai carabinieri.

Secondo la ricostruzione dei militari dell’arma, il gesto è stato compiuto a seguito di una discussione per futili motivi. Pare che il 49enne abbia estratto un coltello a serramanico ed avrebbe sferrato una coltellata ad un suo cannazionale. I carabinieri di Canicattì, trovandosi casualmente sul posto, sono intervenuti immediatamente, riuscendolo a bloccarlo appena in tempo.

Ma sotto un profilo legale, è scattata la “flagranza di reato” ed il romeno è stato quindi arrestato e posto, su disposizione del sostituto procuratore di turno, agli arresti domiciliari. L’accusa è, di lesioni personali aggravate e porto di armi ed oggetti atti ad offendere.

L’arresto è stato, poi, convalidato e, dunque, al romeno è stato imposto l’obbligo di dimora, mentre Il ferito è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale “Barone Lombardo”.