⦿ Ultim'ora

Un uomo muore folgorato tentando di riparare un guasto alla rete elettrica: i tecnici Enel chiamati non erano venuti


Un dramma evitabile, con un po di buon senso. Un uomo, a causa di un guasto alla rete elettrica, era da oltre un giorno senza luce ne riscaldamento, nonostante avesse segnalato il guasto all’Enel ed ha deciso di fare da se.

muore-folgorato

È successo a Torretta Granitola, una frazione di Campobello di Mazara. L’uomo da un giorno era al buio, al freddo e al gelo. Aveva segnalato il guasto della rete elettrica, richiedendo l’intervento dei tecnici del’Enel, ma il call center, gli aveva comunicato che la riparazione per questioni tecniche, sarebbe stata effettuata solo il giorno successivo.

Così, questa mattina, nonostante piovesse, il 72enne Sebastiano Sieli, incurante del pericolo, ha deciso di fare da se ed ha cercato di riparare il guasto, mettendo le mani tra fili e contatore. L’operazione però, gli è stata fatale, non appena ha toccato i fili, una scossa elettrica lo ha folgorato uccidendolo sul colpo.

Immediati i soccorsi, una unità del 118 è arrivata nella casa dell’anziano, ma non ha potuto fare altro che accertare il decesso dell’uomo.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i carabinieri, che adesso indagano sulle cause, i quali come primo atto, hanno interpellato i tecnici Enel, che hanno fatto un sopralluogo del posto, accertando che la folgorazione è avvenuta presumibilmente durante il tentativo di allaccio diretto alla rete dell’azienda a monte del contatore. I militari inoltre stanno verificando, se realmente ci sia stata la richiesta di riparazione fatta dalla vittima.