⦿ Ultim'ora

Un video mostra Brigitte Macron colpire il volto del Presidente Macron all’arrivo in Vietnam. L’Eliseo parla di “momento di complicità e scherzo”, ma…

In un primo momento si è parlato di un fake, ma poi l’Ap ha confermato la genuinità del video girato all’arrivo del presidente francese e della moglie in Vietnam. Dall’Eliseo sostengono che “scaricavano la tensione”. Ma la faccia di Brigitte quando ignora il marito sulle scale dell’aereo, immortalata dalle telecamere, sembra dire il contrario

Quando il portellone dell’aereo presidenziale è stato aperto, le telecamere e i fotografi stavano già inquadrando l’uscita del presidente, che sarebbe uscito dal velivolo di lì a poco. Ma appena Macron è comparso davanti al portellone, dall’altra parte si è vista la mano della moglie Brigitte Macron, schiaffeggiarlo. Il presidente francese per un attimo resta imbarazzato, si tocca la guancia, poi saluta con la mano e inizia a scendere. Poi arriva Brigitte e che la tensione tra i due ci sia è evidente anche dall’atteggiamento della moglie del presidente.

Macron, prima di iniziare la discesa porge il braccio a sua moglie, per offrirle un punto di ancoraggio, ma lei, con estrema disinvoltura, ignora il marito e scende appoggiandosi al corrimano della scaletta. Macron, capendo che sua moglie non avrebbe nemmeno dato la parvenza di una serenità davanti alle telecamere, fa finta di nulla e i due scendono affiancati, ma distanti, le scale del loro aereo.

PubblicitàPubblicità