⦿ Ultim'ora

Un’auto all’alba investe un cavallo: due feriti e l’animale è morto


Un brutto incidente, le immagini sono “forti” e difficili da digerire, specialmente per gli animalisti.

All’alba di stamattina intorno alle cinque e trenta, un’automobile con a bordo due persone, ha investito un cavallo. È accaduto a Marsala in Contrada Scacciaiazzo, sulla strada che porta al Disio resort: la scena vista dai soccorritori è stata raccapricciante.

Dalle prime notizie pervenute, sembra che un cavallo, anzi più dettagliatamente un puledro di proprietà di un allevamento della zona, sia scappato finendo sulla statale, dove passava un’Alfa 156, che vedendo sbucare l’animale all’improvviso dopo una curva, non ha potuto evitare il tremendo impatto.  Il cavallo ha sfondato il parabrezza, ed è morto sul colpo.

I due uomini che viaggiavano a bordo dell’auto, due operai della vicina ditta Sicilvetro, sono rimasti feriti, ma per fortuna non gravemente, in compenso hanno avuto tanta paura e l’auto è stata gravemente danneggiata.

Sul posto vigili urbani, carabinieri e gli operai della Ecolsia, che stanno cercando di rimettere in sesto la carreggiata, compito davvero difficile dato che il cavallo ha perso tantissimo sangue.