⦿ Ultim'ora

Un’auto con mamma e figli a bordo si ribalta: grave un bimbo di 5 anni, arrivato in ospedale in arresto cardiaco


Grave incidente autonomo, una Lancia Musa si ribalta dopo avere urtato un’auto in sosta. Gravi le condizioni di un bambino di 5 anni rimasto ferito nell’impatto.

immagine repertorio

È accaduto ieri pomeriggio nel trapanese in località Crocci, una frazione di Valderice. Secondo una prima ricostruzione dei vigili urbani di Valderice, una donna di 35 anni, che viaggiava su una Lancia Musa, avrebbe perso il controllo del mezzo, andando a sbattere contro lo spigolo di un’auto in sosta per poi ribaltarsi. Sull’auto oltre alla donna c’erano i suoi due figli, uno dei quali, il maschietto è rimasto gravemente ferito.

Immediati i soccorsi, sul posto sono arrivate tre ambulanza del 118, una si è occupata del bimbo di 5 anni, che è apparso subito il più grave, che infatti è giunto in pronto soccorso in arresto cardiaco. I sanitari del Sant’Antonio Abate di Trapani lo hanno rianimato e ricoverato d’urgenza. La prognosi è riservata.

Subito dopo giungevano anche le altre due ambulanze del 118, una con la madre e l’altra con la sorellina. Le loro condizioni non destano preoccupazioni. Ne avranno per pochi giorni.