“Finalmente siamo usciti dallo stato di precarietà in cui l’Università ad Agrigento versava” così scrive in una nota stampa il Capogruppo di “Agrigento cambia” al Consiglio comunale Pietro Vitellaro –
“Il progetto sul CUPA, continua vitellaro, proposto dal Professore Armao in Aula consiliare, è ambizioso, ricco e pieno di aspettative. Adesso, il Polo Universitario può vantare un’ottima governance.
La continua disattenzione dell’Università di Palermo nei confronti di Agrigento non ci scoraggia, anzi ci spinge a portare in città altre realtà Universitarie, al fine di garantire la più ampia offerta formativa di alto livello.
Ci assicureremo personalmente che siano garantiti e tutelati, in questo particolare momento di rinascita e cambiamento per il CUPA, i diritti di ogni studente ed in questo senso, il Consiglio di amministrazione dello stesso CUPA è molto sensibile.
Il Consiglio Comunale deve vigilare e fornire il più concreto sostegno al Consorzio Universitario della Città, coinvolgendo ogni referente politico regionale, affinché possa compiere adeguatamente il servizio per cui è stato eletto, così come sta avvenendo,tra gli amministratori, al Comune di Agrigento”
Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché “così è giusto che sia”. Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E’ anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.