⦿ Ultim'ora

Uno scooter abbandonato nell’aiuola centrale di Villetta Lombardo: quando l’inciviltà supera la fantasia


“Altro che ‘Sciacca puoi solo smarla’…sarebbe il caso di dire ‘Sciacca puoi solo deturparla’.. E farla franca! Semplicemente …senza parole!”

motorino-villetta

Sono parole amare quelle pronunciate oggi dal consigliere al civico consesso saccense del PD Simone Di Paola, che segnala il solito atto di invicità di una città che tra abbandono incontrollato dei rifiuti, parcheggi selvaggi ed atti vandalici vari, sembra essere caduta in mano ad un’onda di barbari.

Sciacca, la città dove tutto è consentito e tutto è tollerato: siamo nella Villetta Lombardo, in viale della Vittoria, nel cuore del centro storico, uno dei pochi e mal tenuti spazi verdi della città.

Le immagini ritraggono in modo plastico, non solo l’incredibile inciviltà di chi con gesti simili dimostra di non avere il minimo amore per la città dove vive, ma anche la rappresentazione di come a Sciacca si possa fare ciò che si vuole e restare del tutto impunito.

“Non stiamo parlando di un sacchetto della spazzatura abbandonato di nascosto nelle ore notturne; niente affatto – rincara la dose Di Paola – : qui si tratta addirittura di uno scooter che il proprietario ha deciso tranquillamente di “parcheggiare” sopra l’aiuola centrale della villetta, andandosene per la sua strada come se nulla fosse; scooter che, a detta del cittadino indignato che mi ha inviato le immagini, si trova abbandonato li da alcuni giorni senza che nessuno prenda provvedimenti, come se si trattasse di un elemento di arredamento urbano”.