Il deputato democratico americano Alexander Green ha annunciato la sua intenzione di avviare una procedura di impeachment contro il presidente Donald Trump
L’annuncio è stato fatto durante un’audizione alla Camera dei Rappresentanti, trasmessa dal canale televisivo C-SPAN. Lo riporta la TASS.
Al Green, eletto nello stato del Texas, commentando la dichiarazione di Trump secondo cui gli Stati Uniti dovrebbero prendere la Striscia di Gaza e trasformare il territorio in una “Riviera del Medio Oriente”, ha descritto tali azioni come “pulizia etnica”. “Il movimento per mettere sotto accusa il presidente è iniziato. Mi alzo per annunciare che porterò articoli di impeachment contro il presidente per le azioni vili proposte e per le azioni vili compiute”, ha sottolineato in un’udienza sulla questione.
Trump è il primo presidente nella storia degli Stati Uniti a essere sottoposto per due volte a procedure di impeachment. Entrambi i casi si sono verificati durante il suo primo mandato, nel 2019 e nel 2021, ma sono stati respinti dal Senato.