“Non c’è nessuno più bravo di lui nel sorvegliare e controllare i nostri confini. Sarà responsabile di tutte le deportazioni degli immigrati clandestini nel loro Paese di origine”
Con questo posto sul suo social Truth, ieri sera Donald Trump ha annunciato il ritorno di Tom Homan alla guida dell’agenzia responsabile per il controllo delle frontiere e dell’immigrazione, l’Immigration and Customs Enforcement (Ice) degli Stati Uniti. “Sono lieto di annunciare che l’ex direttore dell’Ice e pilastro del controllo delle frontiere, Tom Homan, entrerà a far parte dell’amministrazione Trump dove sarà responsabile dei confini del nostro Paese (‘Lo zar del confine’)”, ha aggiunto il neo presidente su Truth.
“Tom lo conosco da molto tempo e non c’è nessuno più bravo di lui nel sorvegliare e controllare i nostri confini”, affermando che Homan sarà responsabile di “tutte le deportazioni di immigrati clandestini nel loro Paese di origine”.
Il tycoon ha promesso di lanciare il primo giorno della sua presidenza la più grande operazione di deportazione di immigrati clandestini nella storia degli Stati Uniti.Ha ripetutamente inveito contro gli immigrati irregolari durante la sua campagna, impiegando una retorica violenta su coloro che “avvelenano il sangue” degli Usa. Trump ha nominato anche Elise Stefanik ambasciatrice all’Onu
Redazione Fatti & Avvenimenti