⦿ Ultim'ora

Vasco Rossi oggi in concerto a Messina: città blindata, strade chiuse e fans in fila già dall’alba


È sicuramente l’evento più importante dell’estate siciliana, almeno dal punto di vista artistico: Vasco Rossi staserà sarà in concerto a Messina, unica tappa della Rock Star nell’isola

Quello che sta accadendo a Messina, ha dell’incredibile, da giorni alcuni fan del mitico Vasco sono “accampati” fuori dallo stadio “San Filippo” in attesa che si aprano i cancelli e poi scatterà la corsa per “conquistare” un posto tra le prime file. Gli organizzatori, visti i precedenti di Roma e Bari, attendeno oltre 40mila spettatori. Molti infatti i fan, – a giudicare dai dati della prevendita – che arriveranno dalle altre città dell’isola, Catania, Ragusa e Siracusa, le più attive, ma anche da oltre lo Stretto, dalla Calabria in particolare. Molti arriveranno  anche dal Nord.

Messina oggi si presenta come una una città blindata, misure di sicurezza straordinarie e strette sulla viabilità, soprattutto nella zona dello stadio San Filippo. La viabilità è stata modificata e dalle 8 di oggi diverse strade sono state chiuse al traffico, quindi per chi arriva da fuori, è consigliabile trovare un parcheggio dove possibile e proseguire con i mezzi pubblici. Il Comune infatti, ha messo a disposizione diversi bus dell’Atm e dalla tarda mattinata lo svincolo di San Filippo verrà chiuso e i parcheggi vicini quasi sicuramente andranno in over-booking. Il servizio bus navetta sarà attivo dalle 9 alle 21 e poi dalle 24 (a fine concerto). Il tram invece fino alle 3.

Prima dell’inizio del concerto saranno istituite le fermate autobus navetta dell’Atm sul lato nord di via Sacra Famiglia, tra l’ex S.S. 114 e l’intersezione con la via R. Livatino, in prossimità della chiesa, vietando la sosta, con zona rimozione coatta, per lo sbarco dei passeggeri. L’area destinata alla sosta degli autobus sarà delimitata con idonee barriere a cura e spese della società organizzatrice del concerto e presidiata da personale dell’Atm.