⦿ Ultim'ora

Vendita biglietti di eventi privati all’Ufficio Turtistico: Sciacca Democratica insorge, per l’Ass.re Monte è tutto normale


I consiglieri di Sciacca Democratica intervengono oggi sul caso dei biglietti degli eventi privati venduti presso l’Ufficio Turistico del Comune di Sciacca.

Salvatore-monte

“Ritenendo che tale eventuale servizio non fa parte del ruolo istituzionale rivestito dallo stesso Ufficio, chiediamo di sapere se tutto ciò risponde al vero; se eventualmente ciò venisse confermato, se per l’Ente è previsto un ritorno economico o delle royalities; se c’è una specifica convenzione con la Pro Loco che prevede anche questo tipo di servizio; se in atto l’Ufficio svolge servizio di vendita biglietti per manifestazioni organizzate da soggetti privati; quali sono i compiti svolti nell’ambito dell’Ufficio turistico comunale dal personale pubblico e dai volontari dell’associazione”.

Tutto ciò, dicono i consiglieri di Sciacca Democratica capitanati da Filippo Bellanca: “al fine di chiarire i rapporti che il Comune di Sciacca intrattiene con soggetti privati e di rendere trasparente e lineare un importante servizio in favore della comunità e di quanti visitano ogni giorno la città e richiedono servizi efficienti”.

A stretto giro, su facebook, è giunta la replica dell’assessore allo spettacolo Salvatore Monte, che ha dichiarato, mostrandosi sorpreso: “Tutti gli eventi sbigliettati all’ufficio turistico sono promossi o patrocinati dal nostro Comune! Sembra che oggi offrire un servizio in più sia un guaio!”