⦿ Ultim'ora

Viabilità. SP 37 Sciacca-Caltabellotta chiusa al traffico: in corso messa in sicurezza costone roccioso


La provinciale 37 Sciacca-Caltabellotta al momento è chiusa per la messa in sicurezza del costone roccioso

Foto d’Archivio

Nella prima serata di ieri 09/07/2019 è stata chiusa la S.P. 37 – Caltabellotta – Sciacca a causa della messa in sicurezza del costone roccioso.

In un primo momento il Comune di Caltabellotta erroneamente aveva comunicato che si trattava della SP. 36

Il Sindaco Calogero Cattano ha dichiarato a noi di Fatti&Avvenimenti.it che l’ingegnere Foti del Dipartimento della Protezione Civile ha già mandato una perizia al Libero Consorzio di Agrigento in merito all’intervento della messa in sicurezza, propedeutica all’apertura della strada.

Inoltre Cattano ha sollecitato l’apertura della provinciale 37 Sciacca-Caltabellotta poiché comprendere i disagi dei caltabellottesi che adesso dovranno impiegare più tempo per raggiungere il centro, dovendo percorrere la strada che porta a Sant’Anna (frazione di Caltabellotta) e la SP 115.

Il sindaco aggiunge inoltre che occorre aprire la provinciale 37 poiché siamo in prossimità delle feste del SS. Crocifisso e Maria SS. dei Miracoli – che si terrà il 28 luglio – e del Patrono di Caltabellotta, San Pellegrino – che si terrà ad agosto. Pertanto, occorre urgentemente aprire la strada, sia per agevolare i cittadini caltabellottesi che chiunque volesse raggiungere il centro per assistere ai solenni festeggiamenti estivi.

L’ingegnere Napoli, inoltre, capo dell’ufficio tecnico di Agrigento ha segnalato i problemi sulla provinciale, assicurando che nell’arco di tempi brevi la strada sarà riaperta. Il Sindaco si è detto fiducioso e si riserva di comunicare eventuali novità sulla vicenda.