⦿ Ultim'ora

“Il viaggio di Melqart”, il libro di Maffey il cui incasso è devoluto alla Lilt


Una prima tranche di 200 euro sono stati devoluti alla Lilt – Lega Italiana Lotta Contro I Tumori – grazie alla vendita dell’ultimo libro della Dott.sa Evelina Susanna Maffey dall’evocativo titolo “Il Viaggio di Melqart”.

La raccolta di poesie di Maffey è dedicata alla memoria di Sonia Marina Colugnatti, recentemente scomparsa a causa di un grave male e grande amica dell’autrice. Per questo, Maffey ha deciso di devolvere gli incassi provenienti dal libro alla Lilt.

Parole di ringraziamento sono state espresse dalla Presidente della Lilt di Agrigento Franca Scandaliato e dalla vicepresidente Daniela Guarascio.

L’opera, una raccolta di poesie in uscita con Angelo Mazzotta Editore la cui prefazione è stata affidata allo scrittore Enzo Randazzo e la postfazione al giornalista Sean Gulino, non è solo riferimento alla storia mitologica del dio pagano a cui Sciacca è assai legata per via del ritrovamento del noto reperto storico.

“Il Viaggio di Melqart” è l’animo fatto parola dell’autrice. “Melqart è un dio del mondo sotterraneo? Marino o solare divenuto marino? Protettore dei naviganti o re delle città? – dice lo scrittore Enzo Randazzo nella prefazione – Poco importano le sue delimitazioni mitologiche perché questo discendente del dio mesopotamico Nergal e antesignano di Eracle e di Ercole ammalia con il suo ardore.

Insomma un raccolta di testi emozionanti, che toccano l’anima più profonda del lettore mettendola a confronto con l’umanità dell’autrice.

Il libro, già presentato durante la kermesse del Letterando in Fest 2017, verrà a breve presentato in molte altre manifestazioni ed eventi a carattere regionale e nazionale.