⦿ Ultim'ora

“Il viaggio di Melqart” di Maffey questa sera presentato al Letterando in Fest 2017


Sarà presentato questa sera, domenica 2 luglio alle ore 19:15 durante la kermesse del Letterando in Fest –  in programma da oggi 30 giugno al 2 luglio – l’ultimo libro della Dott.sa Evelina Susanna Maffey “Il Viaggio di Melqart”.

L’opera, una raccolta di poesie in uscita con Angelo Mazzotta Editore, che sarà presentata presso il complesso Monumentale Badia Grande sede della kermesse, precisamente all’interno della Sala dell’Albero, non è solo riferimento alla storia mitologica del dio pagano a cui Sciacca è assai legata per via del ritrovamento del noto reperto storico.

“Il Viaggio di Melqart” è l’animo fatto parola dell’autrice. “Melqart è un dio del mondo sotterraneo? Marino o solare divenuto marino? Protettore dei naviganti o re delle città? – dice lo scrittore Enzo Randazzo nella prefazione – Poco importano le sue delimitazioni mitologiche perché questo discendente del dio mesopotamico Nergal e antesignano di Eracle e di Ercole ammalia con il suo ardore.

Insomma un raccolta di testi emozionanti, che toccano l’anima più profonda del lettore mettendola a confronto con l’umanità dell’autrice.

Alla presentazione prenderanno parte, oltre all’autrice Evelina Susanna Maffey, lo scrittore Enzo Randazzo nella qualità di relatore ed il giornalista direttore di Fatti&Avvenimenti.it Sean Gulino – già autore di un contributo tecnico all’interno del libro – a cui è stata affidata la conduzione dell’evento.

Un momento di reading letterario sarà inoltre interpretato da Valentina Vitale quale voce teatrane con le musiche del M° Ignazio Catanzaro al piano.

La cittadinanza è invitata a partecipare.