Continua grazie all’inciviltà dei saccensi una delle tante vergogne cittadine che purtroppo non raramente accadono a Sciacca. In vicolo Francipane, in pieno Centro Storico, non molto distante dalla sede degli Uffici del Giudice di Pace di Sciacca, la “munnizza” continua ad esserci.
Le foto che vi mostriamo risalgono alle ore 12:30 di oggi, venerdì 28 ottobre 2016. Come è possibile vedere non manca propri nulla: sacchi neri, scatoloni, buste della spesa e anche un vecchio e logoro borsone.
Una situazione al dir poco indecorosa a cui dal Comune sembrano non sapere come porre un freno, malgrado i numerosi controlli del territorio, in borghese, effettuati della Polizia Municipale per la tutela dell’igiene pubblica e il decoro della città e per il contrasto all’abbandono dei rifiuti.
A questo punto forse, l’unica soluzione per far “togliere il vizio” ai saccensi incivili, sarebbe quella di installare delle telecamere che possano inquadrare i soggetti che abbandonano i rifiuti sulla pubblica via e poi sanzionarli come meritano.
Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché “così è giusto che sia”. Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E’ anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.