⦿ Ultim'ora

I Vigili del Fuoco dichiarano inagibile una scuola materna della Perriera: pericolo per infiltrazioni d’acqua. Tempesta al Comune


Dopo le numerose segnalazioni da parte dei genitori degli alunni, la scuola materna della Perriera, di via Ferrara, angolo con via Sciascia, per intenderci quella che sta di fronte la grande rotonda è stata dichiarata inagibile.

scuola-materna-perriera

Stamattina sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che dopo un accurato controllo, hanno certificato il pericolo che corrono i bambini, dovuto alle infiltrazioni d’acqua visibili sui muri e sul soffitto.

Il Comune da tempo era a conoscenza del problema, le segnalazioni da parte dei genitori, sullo stato della scuola materna, erano arrivate copiose, ma come al solito, si prendeva tempo, in attesa forse di un miracolo che rimettesse tutto a posto.

Oggi i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sciacca, hanno preso la drastica ma dovuta e necessaria decisione: la scuola è stata chiusa con la conseguente ed inevitabile sospensione delle lezioni, con il relativo trauma causato ai bambini, che sono stati evacuati come se fosse in corso un tragico evento e anche per i genitori, chiamati improvvisamente a riprendersi i figli.

Il Comune – dopo il fattaccio – è corso ai ripari, dicono che avevano già affidato l’incarico ad una ditta specializzata, per l’impermeabilizzare il tetto e porre fine al problema e che i lavori sarebbero già dovuti iniziare da tempo, ma a causa delle piogge di questi giorni, hanno subito un ritardo. La risposta del Comune però, non ha convinto i genitori, che non vedendo uomini al lavoro, hanno segnalato il problema anche ad altri enti oltre al Comune, con le conseguenze odierne.

Ora la giunta Di Paola, si trova, per usare un termine consono alla vicenda, in piena “tempesta”, da giorni infatti le opposizioni, attaccano la giunta per i riscaldamenti non funzionanti, e adesso con quest’altro evento, si prevedono – sempre per restare in tema – “tuoni e fulmini”. Il tutto, ovviamente condito dalla mancata approvazione del bilancio, che non consente nell’immediato il prelievo di fondi per affrontare i problemi.