⦿ Ultim'ora

Vincenzo Maniscalco non è deceduto. Fatti&Avvenimenti sporge querela


Ci scusiamo con tutti i lettori per l’accaduto. Vincenzo Maniscalco non è deceduto. Abbiamo dato la notizia della scomparsa qualche decina di minuti fa. L’articolo è stato ritirato, ma purtroppo qualcuno ha già letto.

Quanto accaduto in questi minuti è di una gravità inaudita. La “notizia”, l’ignobile menzogna, della presunta scomparsa di Vincenzo Maniscalco ci è giunta non da una persona a caso. Ma da un “presunto parente”, tramite il profilo facebook dello stesso Vincenzo Maniscalco, che successivamente ci ha scritto defindendo il tutto come “uno stupido scherzo”.

Ecco lo screen.

Purtroppo può capitare a tutti di essere raggirati, ed quello che ci è accuaduto. Qualcuno dice che avremmo dovuto verificare, ma salvo casi di attacchi hacker di professionisti, è impossibile che qualcuno possa entrare in possesso del profilo facebook di un’altra persona. Quanto è successo non è solo gravissimo, ma è anche incredibilmente lesivo della credibilità di questa Testata che in questa storia è parte lesa.

Per questo motivo, Fatti&Avvenimenti attraverso Direttore ed Editore sta valutando di presentare un esposto alla Procura della Repubblica di Sciacca, in cui si evidenzierà quanto accaduto. Sarà poi l’autorità giudiziaria a dover accertare per quale motivo il profilo reale di una persona ci scrive dandoci estremi e particolari di una morte che non è avvenuta, dopo un incidente e relativa degenza in ospedale.