⦿ Ultim'ora

Violenza sessuale su minore. Ragazzina scappa e denuncia tutto: 47enne arrestato


Un 47enne della provincia di Catania, è stato arrestato e messo agli arresti domiciliari poiché ritenuto responsabile di violenza sessuale e corruzione di minorenne pluriaggravata nei confronti di una ragazzina di 14 anni.

All’uomo si è arrivati a seguito di mirate indagini scaturite dalla denuncia della giovanissima vittima, che dopo aver subito violenza si è subito confidata con la madre, raccontandole che mentre faceva una passeggiata aveva subito dei tentativi di approccio e presunte avances nonché violenza anche fisica da parte di uno sconosciuto, il quale avrebbe tentato di farla salire sulla sua autovettura. La ragazzina, evidentemente intuendo le intenzioni dell’uomo ha subito cercato di fugire ed allontanarsi dall’uomo.

Appena sentita la storia della figlia minore, la madre, si è subito diretta dai carabinieri denunciando l’accaduto. Per questo, la Procura della Repubblica di Messina, ha avviato gli accertamenti che hanno comportato anche l’interrogatorio protetto della vittima.

Grazie a quanto riferito dalla giovane, i militari dell’Arma hanno successivamente identificato l’aggressore e trovato prove a suffraggio della accuse a suo carico tali da consentire la richiesta di custodia cautelare.

L’uomo, che ha precedenti di violenza ai danni della sua ex convivente, è adesso in arresto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.