⦿ Ultim'ora

Vittoria. Non ha soldi per accudire al figlio e tenta di suicidarsi: salvato dalla polizia che compra latte e pannolini


Gli agenti di polizia hanno evitato una tragedia familiare e poi hanno completato l’operazione con un gesto che ha dato un po di serenità ad un padre disperato

È accaduto domenica scorsa in una abitazione a Vittoria, in provincia di Ragusa, ma la notizia è stata resa nota solo ieri. Un uomo di nazionalità rumena, papà di 5 figli in tenera età, non avendo i soldi per garantire il sostentamento ai suoi piccoli, ha tentato di suicidarsi. Fortunatamente qualcuno ha fatto una segnalazione alla centrale operativa, che ha inviato una pattuglia della polizia sul posto.

L’uomo, che era già sul balcone, alla vista degli agenti, con un gesto repentino è saltato al di là della ringhiera per lanciarsi di sotto, ma i poliziotti, con una reazione fulminea, sono riusciti ad afferrarlo per un polso e a riportarlo sul balcone, evitando quella che poteva diventare una tragedia. Il papà, forse consapevole del pericolo scampato, è scoppiato in lacrime raccontando agli agenti delle sue difficoltà economiche e dell’impossibilità di comprare persino il latte alla neonata di appena tre giorni di vita.

Dopo aver ricondotto l’uomo alla calma, i poliziotti si sono recati in una farmacia ed hanno acquistato latte, pannolini e altri prodotti per consentire ai genitori di sopperire per qualche giorno ai bisogni primari della neonata.

Certamente è una soluzione provvisoria, ma un plauso agli autori del gesto – per nulla scontato – va fatto.