⦿ Ultim'ora

Vizzini (CT). Festa di compleanno con alcool e droga: 20enne accoltella alla gola un 14enne


Un giovane di 20 anni che festeggiava il suo compleanno, ha tagliato la gola ad un ragazzo di 14 anni, che è vivo per miracolo

È accaduto a Vizzini, in provincia di Catania. Secondo le prime ricostruzioni, Samuele Monterosso ha invitato alla festa del suo ventesimo compleanno cinque amici, l’evento ben presto si è presto trasformato in party a base di alcol e droga, che probabilmente è stata la causa scatenante del fattaccio. Improvvisamente infatti, il festeggiato è andato in cucina, ha preso un coltello, poi ha afferrato per i capelli il quattordicenne e gli ha inferto un profondo colpo alla gola. Infine è fuggito rifugiandosi presso un conoscente.

Il ragazzo ferito è stato soccorso e portato all’ospedale di Lentini, dove i medici hanno “ricucito” un lungo taglio con oltre 40 punti di sutura. Secondo i medici la fortuna ha aiutato il 14enne, sarebbero bastati pochi altri millimetri in profondità e la storia sarebbe stata assai diversa. La prognosi è 30 giorni.

Samuele Monterosso, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio e portato nel carcere di Caltagirone.