⦿ Ultim'ora

Volevano “festeggiare” con 200 gr di hashish, ma la festa gliel’hanno fatta i poliziotti: arrestati 2 giovani agrigentini


“Ci siamo fatti un passeggiata per festeggiare il compleanno”. Si sono giustificati così due ragazzi di Agrigento “beccati” dalla polizia con 200 grammi di hashish in auto.

I due giovani di 19 e 22 anni, incensurati, erano partiti da Agrigento con destinazione Palermo per acquistare hashish da rivendere nelle loro zone, ma sono stati notati dai poliziotti che stavano passando per via Padre Annibale di Francia, in zona Brancaccio . Gli agenti alla vista di un’auto con due persone a bordo, ferma sul bordo della strada, si sono insospettiti e hanno proceduto ad un controllo, che ha portato al ritrovamento di due panetti da 100 grammi l’uno di hashish nascosti nell’auto. I ragazzi a quel punto non hanno potuto fare altro che ammettere le proprie responsabilità, giustificandosi che uno di loro aveva compiuto gli anni proprio ieri.

È quindi scattato l’arresto, poi convalidato, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per i due è stato disposto l’obbligo di firma nell’Agrigentino.