⦿ Ultim'ora

Voto M5S su Rousseau Governo Draghi: vince sì con 59,3%, esulta l’ala governista


Il Movimento 5 Stelle entrerà nel nuovo governo a guida Mario Draghi, il 59, 3% dei votanti iscritti alla piattaforma Rousseau ha detto “SI”

Alle ore 18:00 di oggi, giovedì 11 febbraio 2021, si è conclusa la consultazione sulla piattaforma Rousseau attraverso la quale gli iscritti aventi diritto di voto hanno potuto esprimersi su un eventuale supporto a un Governo presieduto da Mario Draghi.

Hanno espresso la propria preferenza 74.537 iscritti su una base di 119.544  aventi diritto di voto, che si sono pronunciati sul seguente quesito: “Sei d’accordo che il MoVimento sostenga un governo tecnico-politico che preveda un super-Ministero della Transizione Ecologica e che difenda i principali risultati raggiunti dal MoVimento, con le altre forze politiche indicate dal presidente incaricato Mario Draghi?”.

Questo l’esito delle votazioni certificate da un Notaio che ne ha garantito la regolarità, mentre i risultati – fanno sapere dalla piattaforma – saranno depositati presso due notai.

SÌ: 44.177 (59.3%)

NO: 30.360 (40.7%)

Esulta l’ala governista del movimento, ma il movimento esce spaccato e non solo nei numeri ma anche e sopratutto tra gli eletti.