⦿ Ultim'ora

Vuole fare prostituire la madre per giocare alle macchinette e picchia il fratellino: 15enne arrestato


Una storia agghiacciante, ed estremamente triste. Un giovanissimo, appena 15 anni, vittima del gioco d’azzardo, diventa “l’orco di casa”, picchia madre e fratellino e per continuare a giocare alle slot minaccia la mamma al fine di farla prostituire per denaro.

La vicenda raccapricciante arriva da Siracusa, il giovane era ormai preda delle macchinette e per continuare con la sua dipendenza – ricordiamo che il gioco d’azzardo può dare dipendenza in modo assai simile a come fanno le drogheera arrivato addirittura ad ordinare alla propria madre di prostituirsi per denaro. Agli “ordini” seguivano sempre minacce ed aggressioni sia fisiche che verbali, alcune volte il giovane avrebbe addirittura usato oggetti contundenti contro la donna come una pietra ed un ombrello.

Alla furia del giovane nessuno in casa poteva avere scampo, addirittura il fratellino di appena 10 anni veniva picchiato quando tentava di difendere la madre dalle percosse. La donna avrebbe tentato anche di scappare rifugiandosi in casa di amici, ma nulla ha fermato poi il giovane figlio dal rintracciarla e picchiarla ancora.

Il 15enne adesso è stato finalmente arrestato carabinieri per maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione ai danni della madre. Essendo troppo giovane, la Procura dei Minori di Catania ha disposto per lui il collocamento in una comunità che possa così tenerlo a bada e lontano dalla madre e dalle slot.