⦿ Ultim'ora

Weekend francese per la Marathon Club Sciacca alla 42^ Maratona di Parigi


Anche Domenica 8 Aprile doppio impegno regionale e internazionale per la asd Marathon Club Sciacca: una delegazione è stata presente in FRANCIA alla 42^ edizione della Maratona di Parigi, e un’altra rappresentanza della famiglia Marathon ha gareggiato in Sicilia a Bagheria.

Nuove belle fatiche per il Club sportivo saccense. Nella Trasferta francese i portacolori della Marathon Club Sciacca sono stati il presidente della società Alberto Fieramosca (tempo 2 ore e 49 minuti) e Michele Guzzardo (tempo 3 ore e 5 minuti). Entusiasmante evento non solo sportivo, la 42^ edizione della Maratona di Parigi, una delle gare più famose, ha seguito un percorso turistico toccando alcune delle attrazioni principali della città, con 55.000 partecipanti, hanno corso in lungo e in largo i luoghi caratteristici. A Parigi presente pure altri tre saccensi dell’Agatocle chiudendo la 42km con tempi abbondantemente sopra le quattro ore: Piazza Domenico esordio in maratona (tempo 4 ore e 19 minuti), Raso Sergio (tempo 4 ore e 29 minuti), Chiaramonte  Rosaria (tempo 4 ore e 33 minuti).

Un altro saccense Fausto Grassa della tartaruga ha preso parte alla Maratona di Roma ed ha chiuso la gara in 3 ore e 28 minuti, anche lui all’esordio nella distanza regina.

Mentre a Bagheria al Grand Prix Regionale di Corsa Senior-Master maschile e femminile circuito brillante 2018, la Marathon Club Sciacca si è presentata con un nutrito gruppo di ben 16 atleti: Bono Vito, Casandra Luciano, Colletti Vito, D’Asaro Vincenzo, Fazio Vincenzo, Guardino Vincenzo, Marciante Giuseppe, Montalbano Leonardo, Nicastro Agata, Peralta Antonio, Puccio Antonio, Russo Luana, Sabella Alessandro, Scandaglia Luigi Martino, Turturici Giuseppe, Zinna Giuseppe.

Oltre 500 gli atleti, venuti da ogni parte della regione; questo il biglietto da visita della sesta edizione del “Trofeo del Mare – Bagheria Città delle Ville”, quinta prova del Grand Prix Regionale di Corsa su strada Senior/Master. Ad organizzare la gara è stata la Polisportiva Atletica Bagheria con il Patrocinio del Comune di Bagheria e la collaborazione del Comitato Regionale FIDAL Sicilia. Dieci chilometri con partenza dal cuore di Bagheria (corso Umberto I) per cinque giri da due chilometri. 

A Bagheria il migliore dei saccensi è stato Puccio Antonio che si è classificato al quinto posto nella classifica generale e primo di categoria SM40. Grande prestazione anche per la Super Luana Russo che continua a subissare successi, uno dietro l’altro, anche lei quinta assoluta delle donne e prima di categoria SF35, entrambi personal Best sui 10km.

Personale Best sulla distanza dei dieci chilometri anche per Leonardo Montalbano e Vito Bono, in classifica generale aggiornata alla sesta prova del grand prix regionale la marathon club è tra le prime squadre siciliane in classifica, posti di prestigio in classifica generale anche nelle singole categorie di appartenenza per fasce di età.

Oltre ai 16 atleti della asd Marathon Club Sciacca hanno gareggiato anche 5 atleti della Tartaruga, di seguito i tempi dei saccensi con relativa posizione in classifica assoluta, di categoria e tempi di arrivo.

Prossimo appuntamento con la sesta Grand Prix Regionale di Corsa Senior-Master maschile e femminile circuito brillante 2018, il 25 aprile a Gioiosa Marea con il memorial Anna Rita Sidoti.