⦿ Ultim'ora

Zakharova: L’atto terroristico a Kursk è contro la popolazione civile, “I sabotatori sono stati sconfitti e si sono ritirati”

L’attacco ucraino alla regione russa di Kursk costata la vita a cinque persone e venti feriti. è l’ennesimo atto terroristico contro civili

Lo ha detto oggi la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova. Ieri, il ministero della Difesa russo ha detto che fino a 300 combattenti ucraini, supportati da 11 carri armati e più di 20 veicoli blindati, avrebbero attaccato le unità di protezione del confine russo vicino a Nikolaevo-Darino e Oleshnya, nella regione di Kursk.

Il ministero ha spiegato 260 dei 300 sabotatori sono stati uccisi, il gruppo è stato sconfitto e si è ritirato in Ucraina. Inoltre i sistemi di difesa aerea di Mosca hanno abbattuto 26 droni e diversi razzi nei cieli della regione sventando il tentativo ucraino di sfondare il confine.”Vi ricordo solo di cosa stiamo parlando, stiamo parlando di un altro atto terroristico. È ovviamente rivolto contro la popolazione civile”, ha detto Zakharova.