⦿ Ultim'ora

Enna. Raccoglie lumache lungo la ferrovia e il treno lo investe: è ferito, ma non in pericolo di vita


Un uomo stava raccogliendo lumache ai bordi dei binari della ferrovia, quando è sopraggiunto un treno che lo ha investito: ferito ma miracolosamente vivo

 

È accaduto ieri mattina alle 09.40 sulla linea Caltanissetta Xirbi-Catania Bicocca, tra Catenuova e Sferro, in provincia di Enna. Un uomo intento a raccogliere lumache,è stato investito da un treno in transito. Secondo la prima ricostruzione della Polfer, l’uomo rimasto ferito si sarebbe distratto e non avrebbe sentito il treno arrivare. Una distrazione che poteva essergli fatale, l’uomo infatti, è sì rimasto ferito, ma fortunatamente e miracolosamente non sarebbe in pericolo di vita. Ma non è escluso che una volta ripreso, non possa andare incontro a qualche multa amministrativa.

A causa dell’incidente la tratta ferroviaria è stata chiusa e la circolazione dei treni è ripresa alle 11.15, dopo il nulla osta della Polfer. Durante lo stop, Trenitalia, del gruppo Fs italiane, ha attivato un servizio sostitutivo con autobus fra le due località. Cinque i treni regionali coinvolti, con ritardi fra i 30 e i 60 minuti, di cui due limitati nel loro percorso.