⦿ Ultim'ora

Sciacca. Centro destra: “Si solidarietà atti subiti, ma non sia alibi per mettere la ‘polvere’ sotto il tappeto”


I consiglieri comunali dei gruppi di opposizione di centro destra, condannano gli autori dei fatti accaduti a Sciacca sabato mattina, ma polemizzano sulla  strumentalizzazione in atto del vicenda, per spostare l’attenzione dei veri problemi dell’amministrazione

Di seguito la nota stampa

Non possiamo che condannare quanto è accaduto nella giornata di sabato nella nostra città. Il rispetto per le persone non può essere mai calpestato. E condanniamo fermamente i fautori di questi vili gesti che, auspichiamo, possano essere individuati dalla autorità preposte.

Al contempo sia ben chiaro che non abbiamo la benché minima intenzione di permettere all’attuale maggioranza ed ai suoi seguaci, di pensare minimamente che tali gesti siano frutto dell’attuale scontro politico che si sta compiendo in città. Nessuno parli di “necessità di abbassare i toni” in quanto i toni del dibattito politico non hanno mai calpestato il rispetto della dignità delle persone (forse in passato ma non faceva notizia). La situazione politica e la crisi di governo che da mesi attanaglia la nostra città è tutta in capo solo ed esclusivamente al Sindaco Francesca Valenti.

Non provi nessun esponente della maggioranza ad utilizzare la vigliaccata di qualche stupido come presunto alibi per mettere la polvere sotto il tappeto. Il Sindaco ha imbrigliato un’intera città e gli strascichi delle sue scelte, dettate da chi tira le fila di questa maggioranza, devono ancora venir fuori. Il sindaco ha la responsabilità di amministrare (cosa ancora oggi sconosciuta) e di coordinare la sua maggioranza ma, ribadiamo fermamente, che rispediamo al mittente la velata accusa che l’accaduto sia causa delle opposizioni consiliari che hanno “alzato i toni”.

Occorre infine evidenziare che lo stesso Sindaco non risparmia mai l’accensione della miccia delle polemica politica ma, al contrario, pretende che gli altri stiano zitti assecondando le sue dichiarazioni spesso infondate.

La città ha la necessità di un comandante sereno e capace…. figura che ad oggi non gli è stata assicurata.