⦿ Ultim'ora

21enne non si ferma all’Alt della polizia e con il suo scooter investe gli agenti e una ragazza: arrestato


Un giovane di 21 anni a bordo di uno scooter non si è fermato all’alt della polizia e nella fuga, ha travolto i due agenti in servizio ed una ragazza che si trovava a passare casualmente.

Immagine di repertorio

È accaduto nella serata di ieri, in via Fici, nel cuore del centro storico di Marsala. La Polizia, stava operando un controllo identificativo ad alcuni giovani, quando è sopraggiunto a velocità sostenuta un giovane alla guida di un grosso scooter. Gli agenti gli hanno intimato l’ALT POLIZIA, ma il 21enne, invece di fermarsi ha accelerato, investendoli violentemente.

Nonostante il colpo subito, i poliziotti riuscivano a bloccare il giovane che a causa dell’urto era caduto a terra, mentre lo scooter terminava la sua corsa contro una ragazza che passava di li in quel momento. Gli agenti del Commissariato di P.S., hanno quindi proceduto all’arresto nella flagranza del reato di lesioni a Pubblico Ufficiale e resistenza a Pubblico ufficiale, del marsalese Pasquale Alessandro Teri,  il quale è stato, inoltre, denunciato in stato di libertà per il reato di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere: una sorta di manganello realizzato artigianalmente.

Il Teri infatti come da prassi, veniva sottoposto a perquisizione personale, estesa anche allo scooter e nel porta casco sotto la sella, gli agenti hanno trovato e sequestrato un grosso tubo di polietilene di colore nero con al suo interno un’anima di piombo della lunghezza totale di circa 54 centimetri.

I poliziotti coinvolti nell’incidente, hanno riportato lesioni con prognosi di dieci giorni, mentre la giovane colpita dallo scooter, ha riportava lievi lesioni guaribili in giorni 3.