⦿ Ultim'ora

Una 52enne ferma sul marciapiede muore colpita dal braccio di una gru di un camion in transito


È ancora un tragico incidente quello che è all’origine della disgrazia capitata stamattina ad una signora di 52 anni, che gestiva insieme alla famiglia un panificio.

È accaduto questa mattina, poco dopo le otto, sulla statale 113 tra Spadafora e Venetico, nel Messinese. Secondo quanto diramato dai carabinieri, che si stanno occupando del caso, un camion con un carico sporgente che stava trasportando una piccola gru con braccio, non avrebbe calcolato bene le misure ed ha prima urtato un mezzo parcheggiato e poi, senza accorgersene, ha colpito una signora di 52 anni che si trovava sul bordo della strada, in attesa di attraversare, insieme al figlio. La donna è morta tra le braccia del figlio che ha cercato inutilmente di soccorrerla.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri di Milazzo della stazione di Spadafora, che hanno interrogato l’autista del mezzo M. G., di 31 anni, che stava scaricando la merce che trasportava in un cantiere edile di Venetico, e che ha dichiarato di non essersi accorto di nulla.

I militari dell’Arma hanno poi accompagnato il camionista in ospedale per sottoporlo ai test sull’eventuale presenza nel sangue di alcool o stupefacenti. Nei confronti del conducente del mezzo, che è a disposizione della magistratura, non è stato preso, al momento, alcun provvedimento.