⦿ Ultim'ora

71enne fermato con quattro chili di marijuana nel bagagliaio: arrestato


I carabinieri gli hanno trovato la droga nel vano della ruota di scorta, a tradirlo è stata la paura e la fretta di andare via.

carabinieri-marijuana-bagagliaio

Un anziano signore di 71 anni è stato arrestato dai carabinieri. È successo a Messina, durante un controllo di routine degli uomini dell’arma, che hanno trovato a bordo della sua auto quattro chili di marijuana.

È stato l’atteggiamento tenuto da Francesco Romana, di Roccalumera, ad insospettire i militari. L’uomo infatti, durante il controllo, trasudava paura da tutti i pori, che poi ha trasformato in una maledetta fretta di congedarsi dai controlli.

I carabinieri insospettiti, dopo avere chiesto i documenti, notando lo stato di agitazione dell’anziano, gli hanno chiesto di aprire il portabagagli dell’auto per un controllo, ma prima ancora che lo aprisse, ha confessato di trasportare dello stupefacente.

Ed infatti i militari, nascosta nel vano della ruota di scorta, all’interno di una busta del supermercato, hanno rinvenuto 8 confezioni da mezzo chilogrammo ciascuno di marijuana, accuratamente avvolte nel cellofan, per un peso complessivo di 4 chilogrammi.

Il 71enni Francesco Romana, è stato arrestato ed il giudice gli ha concesso gli arresti domiciliari.