⦿ Ultim'ora

Esplosione con boato poi le fiamme: coppia gravemente ferita salvata dai pompieri, forse un tentativo di suicidio


I vigili del fuoco la notte scorsa, sono intervenuti per salvare una coppia, che è stata trovata con i vestiti inzuppati di benzina. Potrebbe quindi trattarsi dell’ennesima tragedia della disperazione.

È accaduto alle 1.47 a Ragusa, una coppia di coniugi è rimasta gravemente ferita a causa di una esplosione. Alla sala operativa del Comando dei vigili del fuoco, veniva segnalata un’esplosione seguita da un forte boato proveniente da un edificio sito in via Archimede ang. Via dei Mirti. Due squadre operative venivano inviate sul posto.

I pompieri intervenivano entrando all’interno dell’appartamento ed estraevano marito e moglie, consegnandoli alle cure dei medici del 118 che erano arrivati prontamente sul posto, che dopo le prime cure, li hanno trasferiti nell’ospedale di Ragusa. Le condizioni dei due sono gravissime: hanno riportato ustioni del 2 e 3 grado su tutto il corpo.

I vigili del fuoco hanno quindi messo in sicurezza l’area e posto sotto sequestro l’immobile. Le operazioni si sono concluse poco prima delle otto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, per chiarire la dinamica dei fatti.