⦿ Ultim'ora

Sciacca. Controlli droga della G.d.F. con l’Istituto “Don Michele Arena”: trovato hashish, due giovani deferiti all’A.G.


Ieri mattina, la Polizia Stato di Sciacca, d’intesa con la dirigenza scolastica dell’Istituto “Don Michele Arena”, unitamente a personale della squadra cinofili della Guardia di Finanza di Agrigento, ha effettuato un servizio finalizzato alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle scuole

Nel corso del servizio, all’interno di un bagno ha rinvenuto undici grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e nel basamento della scala di emergenza ha rinvenuto un involucro con all’interno undici dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di 7 grammi.
Poco più distante il personale di Polizia rinveniva un coltello a serramanico con la punta della lama annerita ed una sigaretta a forma conica con dei pezzetti di sostanza stupefacente del tipo hashish.
Lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale a carico di ignoti.

Durante tale attività sono stati fermati due giovani e nel corso delle successive perquisizioni domiciliari, i Poliziotti rinvenivano a casa di C. D. di anni 20, 18,60 grammi di hashish e lo deferivano all’A.G. per il reato di cui all’art. 73 DPR 309/90, mentre a casa di R.V. di anni 19, rinvenivano un grammo di sostanza stupefacente del tipo hashish e due piccoli involucri contenenti della cocaina.

Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro amministrativo ed il giovane segnalato per la violazione dell’art. 75 DPR 309/90.