⦿ Ultim'ora

Agrigento. Randagio taglia la strada a motociclista che cade e si ferisce gravemente: chiesti 50mila € al Comune


Un motociclista a causa di un cane randagio che gli taglia la strada, cade a terra e rimane gravemente ferito ed ora chiede ala Comune quasi 50 mila euro per i danni subiti

Immagine di repertorio

L’incidente avvenne il 25 agosto del 2017 sulla sp 1 Agrigento-Porto Empedocle, quando il motociclista si vide attraversare la strada da un randagio e non riuscì ad evitare l’urto. L’uomo nella caduta riportò le fratture al malleolo sinistro, alla clavicola sinistra e all’arco medio di IV, V, VI e VII costa sinistra.

La questione adesso si è trasferita in tribunale, il motociclista infatti ha chiamato in giudizio il Comune di Agrigento, al quale ha chiesto un risarcimento del danno non patrimoniale quantificato in 48.892 euro, oltre agli interessi legali a decorrere dalla data dell’incidente. L’udienza è fissata per il prossimo 6 maggio.

Il sindaco di Agrigento Lillo Firetto, da parte sua però, si opporrà alla richiesta ed ha già firmato l’autorizzazione per la costituzione in giudizio del Comune per chiedere il rigetto della domanda di risarcimento ed ha conferito l’incarico all’avvocato Agata Vecchio, che ha definito la richiesta “infondata in fatto e in diritto”.