⦿ Ultim'ora

Aeroporto di Catania. Ghanese tenta di andare a Malta con documenti falsi: arrestato e rimesso in libertà


Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica in turno, l’arrestato è stato rimesso in libertà con decreto motivato

La Polizia di Stato ha arrestato il cittadino ghanese ADAMU Abdullah Mohammed (classe ’91) per possesso e fabbricazione di documenti identità nonché falsità titolo di viaggio.

Lo scorso 30 marzo intorno alle ore 20.10 circa, durante un’attività di verifica documentale eseguita dal personale della squadra di Polizia di Frontiera Aerea in servizio presso l’aeroporto di Catania, nei confronti dei passeggeri di un volo diretto a Malta, ADAMU Abdullah Mohammed esibiva al personale addetto al controllo, un documento di viaggio per stranieri contraffatto.

Nonostante le rimostranze dello straniero che continuava a sostenere che quel documento fosse autentico, gli uomini della Polizia di Frontiera, esperti in falso documentale, riuscivano, grazie anche al supporto degli strumenti elettronici in dotazione, a confermare che il documento esibito dallo straniero era totalmente falso.

Pertanto, l’ADAMU veniva tratto in arresto e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica in turno, l’arrestato veniva rimesso in libertà con decreto motivato.