⦿ Ultim'ora

Alcamo. Incidente sulla SS113, ciclista di Partinico travolto da auto: è gravissimo


E’ il 75enne Paolo D’Orio, titolare con la famiglia di una ditta di autodemolizioni, il ciclista vittima dell’incidente avvenuto questa mattina, intorno alle 9.30, nei pressi della piazzola di sosta, che precede la galleria di contrada Fico, in direzione Alcamo (Tp), sulla SS113

Gravissimo incidente questa mattina, attorno alle 9:30, sulla Strada Statale 113 Partinico-Alcamo. Un ciclista di Partinico, Paolo D’Orio, 75 anni, titolare con la famiglia di una ditta di autodemolizioni, è stato travolto da una Mercedese Classe C nera guidata da una donna, mentre percorreva in bici il tratto di strada nei pressi di contrada Fico, sulla SS113.

Subito gravissime sono apparse le condizioni dell’anziano che è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Villa Sofia di Palermo. Da quanto appreso e ricostruito, dopo lo schianto l’uomo sarebbe sbalzato dalla bicicletta sbattendo violentemente contro la fiancata della berlina nera. Evidenti e visibili le strisce di sangue sull’asfalto, pare infatti che l’uomo abbia perso molto sangue a causa dell’incidente e che abbia riportato un vasto trauma cranico, danni toracici e perdita di coscienza.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118 e la polizia municipale di Alcamo si è occupata di effettuare i rilievi del caso.