⦿ Ultim'ora

Beccato con 40 grammi di marijuana: commerciante arrestato


Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Licata hanno arrestato in flagranza di reato, un commerciante licatese di 40 anni. L’accusa per Russo Salvatore, questo il nome dell’uomo,  è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un servizio di pattuglia i militari hanno notato il commerciante 29enne transitare lungo la S.S. 123, precisamente in contrada “Conca Cinisi”, a bordo della propria autovettura, un’Audi A4. L’uomo, alla vista dei Carabinieri, in maniera sicuramente poco furba ha fatto una repentina inversione di marcia tentando di darsi alla fuga.

Successivamente bloccato dopo breve inseguimento, ha anche tentato di disfarsi della droga contenuta in un involucro di carta lanciandolo dal finestrino dell’auto. All’intero del “pacchetto” vi erano 13 grammi di marijuana. Nel corso di una successiva perquisizione eseguita presso il domicilio del commerciante licatese, i militari hanno rivenuto all’interno del garage dell’abitazione ulteriori 27 grammi di marijuana.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.