⦿ Ultim'ora

Capo d’Orlando. Auto sbanda e viene “trafitta” dal guardrail: grave un 45enne trasportato in elisoccorso


Un grave incidente si è verificato nelle primissima mattinata di oggi: un’auto si è schiantata sul guard rail rimanendo trafitta dalla lama: grave il conducente

È accaduto questa mattina intorno alle 6.30, sulla A20 direzione Palermo, a tre chilometri dallo svincolo di Rocca di Capri Leone, subito dopo Capo d’Orlando, in provincia di Messina.

Una Peugeot 206, guidata da un uomo di 45 anni di Mirto, che viaggiava da solo, per causa ancora in corso di accertamento, ha sbandato, schiantandosi sul guardrail che si è spezzato ed è entrato all’interno dell’auto penetrando dal parabrezza e fuoriuscendo dal lunotto posteriore.

Per fortuna il 45enne è riuscito miracolosamente a non essere trafitto dalla lama, ma è stato sbalzato contro lo sportello del passeggero, rimanendo gravemente ferito.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno estratto l’uomo dall’abitalo e un’ambulanza del 118 che, a causa delle gravi condizioni del ferito, ha chiesto l’intervento dell’elisoccorso, che è atterrato sulla carreggiata dell’autostrada. I rilievi sono stati eseguiti dalla polizia municipale.