⦿ Ultim'ora

Carini. Rimprovera un uomo che lancia spazzatura dall’auto che torna indietro e lo investe: incastrato dal video


Investito da un’automobilista che dopo essere stato rimproverato per avere lanciato spazzatura dal finestrino, torna indietro e lo travolge con l’auto

Il sistema di videosorveglianza Aquila installato a Carini

È accaduto nella giornata di ieri in via Vespucci, a Carini. La vittima è G.C., operaio di 27 anni, che adesso è ricoverato in ospedale con numerose fratture e una prognosi di 40 giorni. Il 27enne, vede un’automobilista che lancia un sacchetto d’immondizia dal finestrino, istintivamente lo rimprovera, ma il conducente dell’auto, una Citroen, non la prende bene, ritorna indietro a folle velocità e lo investe procurandogli diverse fratture.

Nessuno si sarebbe accorto di nulla se la zona non fosse stata controllata dal sistema Aquila, un impianto di videosorveglianza installato nelle cittadina palermitana proprio per contrastare la formazione delle discariche abusive.

E proprio grazie alle immagini registrate, gli agenti della polizia municipale sono riusciti a risalire al numero di targa della Citroen e poi all’automobilista. L’auto è intestata a una società di Castelvetrano, che ha comunicato agli investigatori il nome della persona che la guidava, U.A., di 37 anni, che nel frattempo era giunto a Milano, dove lavora. L’investitore stamattina si è consegnato ai carabinieri nel capoluogo lombardo.

L’operaio 27enne dopo essere stato soccorso, è stato ricoverato all’ospedale Villa Sofia di Palermo, dove i medici gli hanno riscontrato numerose fratture. La prognosi è di 40 giorni.