⦿ Ultim'ora

Comunali Palermo: c’è anche il candidato a sindaco che “In 80 giorni girerà la città in moto ape”


La corsa a sindaco della più grande città siciliana, si “arricchisce” di un nuovo candidato: Ismaele La Vardera, che si scontrerà con quelli che definisce “Golia” e lo farà in Moto Ape.

Ha promesso che si farà conoscere ai suoi concittadini, facendo “il giro di Palermo in 80 giorni a bordo di una moto ape, per avanzare una serie di proposte per la città”.

Ismaele La Vardera novello candidato a sindaco, sta facendo le cose per bene, ed ha anche presentato il suo programma all’hotel Wagner di Palermo: “Abbiamo pensato di utilizzare un mezzo vicino e riconoscibile a tutti i palermitani – appunto la Moto Ape – in 80 giorni pensiamo di fare il giro di tutta Palermo, rione per rione”. L’effetto “curiosità” sicuramente ci sarà, ma ci sarà anche l’effetto voto? Vedremo, intanto per colpire la fantasia e cercare di incamerare la rabbia degli elettori, sulla moto ape con la quale girerà la città, ha messo un bel cartello, su cui campeggia la scritta “Contro Golia per una città libera”, mentre sulle fiancate due frasi in dialetto: “No alle minestre arricuariate” e “Megghiu u bonu a cannusciri che u tintu canusciutu”.

Le comunali di Palermo, quindi si tingono di un altra nota di colore, dopo gli “inciucioni” di Ferrandelli vs Miccichè e Orlando, che “il sindaco lo sa fare, ma gli riescono bene anche le ammucchiate”, dopo avere ieri incamerato il sostegno e la lista di Cardinale, ora arriva la Moto Ape di La Verdera.

Pensiamo che questa nuova “commedia dell’arte” palermitana, ancora non abbia completato i suoi protagonisti, manca, solo qualche mese, ma ci sarà tempo, per nuovi e coloriti attori.