⦿ Ultim'ora

Estate Saccense senza fondi: Lunedì conferenza stampa per presentare il Cartellone Eventi tutto privato


Il sindaco Francesca Valenti e l’assessore allo Spettacolo e al Turismo Filippo Bellanca hanno indetto una conferenza stampa per illustrare gli eventi dell’estate saccense.

La conferenza stampa è stata programmata per lunedì 31 luglio, alle ore 10,00, nella Sala Giunta del Comune. 

Non si sa molto sugli eventi di quest’anno, ma il Comune, trovandosi in gravi ristrettezze economiche, non ha potuto sborsare “una lira”. Torna insomma lo storico motto che fece “grande” l’amministrazione Bono: “Soddi ‘un ci nné”.

Questo significa che tutti gli eventi o quasi sono affidati alla buona volontà dei privati, chi a sbigliettamento, chi gratuitamente – magari per un tornaconto pubblicitario – per volontà di esibirsi e allietare le serate d’estate.

Saranno confermati comunque gli eventi privati dei due giorni di concerti di Carnevale – con un’associazione del settore che si esibirà senza compenso – ed i concerti di Francesco Renga e del gruppo reggae dei Boom Da Bash durante l’AzzurroFest, ovviamente con entrata a prezzo di biglietto. E speriamo sempre, di non sorbirci troppi saggi di danza.

Infine, il grosso degli eventi sarà affidato ai concertini pagati da bar ed attività commerciali varie. Un grosso nome si attende dalla Regione Sicilia per ferragosto, ma è talmente grosso che non si sa neppure chi è.