⦿ Ultim'ora

Favara. I Consiglieri Scalia (S.F.) e Castronovo (PD) si prendono a pugni: Il sindaco Anna Alba: “E’ avvilente, si scusino con la città”


Sangue sul pavimento del comune di Favara, due consiglieri Tonino Scalia di Sicilia Futura e Gero Castronovo del PD durante una riunione si prendono a pugni e se le danno di santa ragione.

Il motivo del contendere, è la decisione da prendere su data ed orario del nuovo incontro  per discutere della convenzione, che prevede l’ingresso a pagamento, alla Farm Cultural Park.

Secondo le prime indiscrezioni, la discussione iniziale sarebbe degenerata in lite in una stanza del Municipio. Sembra che uno dei due consiglieri ad un certo punto avrebbe dato un pugno in faccia all’altro consigliere rompendogli gli occhiali e ferendolo all’occhio ed all’arcata sopraccigliare. Sul pavimento della stanza, ben visibile in foto è rimasto molto sangue. La lite sarebbe poi continuata, con il presunto coinvolgimento di altre persone, nell’atrio del Comune.

I due consiglieri sono stati soccorsi e portati all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento.

Al Comune di Favara, sono arrivati i carabinieri della locale tenenza, che stanno cercando di chiarire la dinamica dei fatti e come quello che potrebbe essere stato un banale “scontro” politico sia degenerato fino al punto che i due consiglieri comunali siano venuti alle mani.

Lapidario il commento del sindaco del M5S Anna Alba: “E’ avvilente, si scusino con la città”