⦿ Ultim'ora

Filippo Marciante nuovo presidente dell’Associazione Nazionale Avvocati di Sciacca


L’ Associazione Nazionale Avvocati Italiani (ANAI), Sezione di Sciacca, nell’assemblea dello scorso 13 febbraio 2017, ha rinnovato i propri vertici ed ha eletto il nuovo Presidente nella persona dell’avv. Filippo Marciante.

ll nuovo Presidente succede all’avv. Antonino Augello, nel frattempo eletto Presidente della Camera Penale di Sciacca.

Filippo Marcíante, già Vice Presidente Nazionale dell’OUA, e attualmente componente del Forum Giustizia PD, è membro del Direttivo Nazionale dell’ANAI, una delle associazioni forensi più radicate nel territorio italiano, presieduta dall’avv. Maurizio De Tilla, tra i massimi esponenti dell’avvocatura italiana e della rappresentanza politica forense.

lnsieme all’avv. Marciante, l’assemblea ha designato quale Segretario l’avv, Calogero D’Angelo, di Ribera.

Nella prossíma riunione, la Sezione provvederà ad eleggere gli altri componenti del direttivo e a raccogliere nuove iscrizioni di associati.

Nel prossimo mese di aprile (28/29), si terrà a Palermo un’assemblea Nazionale dell’Anai che sarà preceduta da un altro evento a Sciacca che costituirà l’occasione per presentare i nuovi componenti dell’associazione ed i propositi che si intendono perseguire per la tutela e l’affermazione della professione forense.