⦿ Ultim'ora

Francesca Valenti ufficialmente candidata del centrosinistra: SD di Nuccio Cusumano entusiasta


È stata ufficializzata stamattina nella sala dell’Hotel Melqart, la candidatura a sindaco per le elezioni amministrative di Sciacca, della margheritese Francesca Valenti, avvocato tributarista e sorella del sindaco di S. Margherita Franco Valenti.

Lo slogan più gettonato in questa campagna elettorale – forse per esorcizzare il fantasma a 5 stelle – è “competenza”. In questo senso la Valenti, dovrebbe avere fatto esperienza in famiglia, come dire “I Valenti, il sindaco lo sanno fare”. Si, lo sappiamo, lo slogan è di Luca Orlando, ma siamo sicuri che il sindaco di Palermo, non se ne avrà a male se lo prendiamo in prestito, non foss’altro perché fanno parte della stessa compagine politica.

Nella convention di stamattina, organizzata da Sciacca Democratica con il gruppo direttivo e il gruppo consiliare, naturalmente era presente anche la Valenti a suggellare il momento.

La neo candidata sindaco, sarà sorretta in questa avventura da Sciacca Democratica diretta all’immancabile Nuccio Cusumano e dal Pd, che l’ha proposta. Al momento rimane fuori Futura Sciacca (Sicilia Futura), ma la sua adesione dovrebbe arrivare a breve. Le liste a supporto della coalizione dovrebbero variare da cinque a sei.

Al “brindisi” virtuale, erano presenti gli attuali consiglieri comunali, ma anche alcuni “ripescati” come l’ex assessore della Giunta Di Paola, Gianluca Guardino e l’ex vice sindaco della Giunta Bono, Carmelo Brunetto.