⦿ Ultim'ora

Ignazio Messina e Giuseppe Marinello si incontrano per un’intesa: Domani la decisione definitiva, e noi lo avevamo già anticipato


Ignazio Messina, essenzialmente un generale senza truppe – e reduce dallo scarso risultato elettorale alle scorse amministrative di Lucchesi Palli a sindaco, sua diretta emanazione -, ma designato quale “mediatore” per il gruppo di cui fa parte ed il senatore Giuseppe Marinello azionista di maggioranza del centrodestra saccense si sono incontrati il giorno prima di Pasqua per trovare un’intesa su una possibile coalizione.

Ignazio Messina nel centro destra non è una novità e noi che l’approdo sarebbe stato questo, lo avevamo già pronosticato, esattamente un mesa fa, il 17 marzo scorso – in questo editoriale – . L’astio atavico tra l’ex sindaco e la sinistra saccense – e per una volta almeno ha ragione lui, più o meno –, è difficilmente sanabile, le radici infatti, affondano nella famosa notte della sfiducia.

Michele Ferrara, Mario Turturici, Salvatore Monteleone e Santo Bono, sono politici di lungo corso, che bene o male hanno un loro seguito elettorale e che intendono giocarsi l’ennesima partita, in questa nuova tornata amministrativa. Ecco questi sono gli “attori” di questa nuova puntata sulle elezioni comunali saccensi.

Domani il gruppo si incontrerà per decidere se dovrà confluire nel centrodestra oppure cercarsi un altro candidato a sindaco da sostenere.