⦿ Ultim'ora

Incendio nella notte in un deposito di rifiuti: un 50enne muore carbonizzato – VIDEO


Nella notte a Cattolica Eraclea, è divampato un violento incendio in un capannone di contrada Balate, per il trattamento e smaltimento dei rifiuti.


Immediati sono arrivati i vigili del fuoco per domare le fiamme, ma purtroppo i soccorritori, all’interno del capannone, hanno fatto una tragica scoperta: è stato trovato il cadavere carbonizzato di un uomo, che da un primo esame sembrerebbe quello di un cinquantenne.

A causa della violenza dell’incendio, i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento, hanno dovuto lavorare per molte ore per avere la meglio sulle fiamme. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Cattolica Eraclea e quelli del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Agrigento, che stanno indagando sulle cause dell’incendio e il riconoscimento della vittima.

La notizia sarà aggiornata, non appena in possesso di novità.

AGGIORNAMENTO:

La vittima, abitava in un locale attiguo al deposito, e secondo le prime indiscrezioni ad innescare l’incendio,  probabilmente sarebbero state alcune stufe elettriche utilizzate per riscaldare l’ambiente.

Inoltre, a causa del vasto rogo, la struttura interna è crollata, pertanto sarà difficile ricostruire come e dove fossero sistemate le stufe. Nessun dubbio comunque  che si sia trattato di un incidente.

Il pm ha disposto l’autopsia sul cadavere.