⦿ Ultim'ora

Maltempo. Yacht finisce sugli scogli: un ferito e 10 persone salvate dai vigili del fuoco


Il maltempo di questa notte ha causato l’incagliamento di uno yacht con undici persone a bordo tra gli scogli di Levanzo, un’isola dell’arcipelago delle Egadi a Trapani.

Tutto alla fine, si è risolto per il meglio grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco e della guardia costiera. Le undici persone coinvolto nella disavventura, che si trovavano a bordo di una imbarcazione battente bandiera italiana, la “Ledy One”, sorpresa dalla forte burrasca mentre era in navigazione nelle acque delle Egadi, sono state tratte in salvo dal personale dei vigili del fuoco del distaccamento portuale di Trapani.

A causa del violento temporale in atto in quel momento nella zona, unito alle avverse condizioni del mare, nella prima mattinata di oggi, l’imbarcazione è stata spinta sugli scogli in prossimità di Cala Minnula dell’isola di Levanzo.

Scattato l’allarme, con l’Sos lanciato dal comandante del natante privato, Salvatore Mancuso, l’unico rimasto leggermente ferito, attorno alle 6,45, i vigili del fuoco sono arrivati sul luogo con un gommone VF btp 07, con il quale hanno messo in salvo gli undici passeggeri, tra cui il comandante rimasto ferito, per poi trasbordare tutti sulla motovedetta CP 303 della guardia costiera, intervenuta a supporto ed infine portando i malcapitati sulla terra ferma a Trapani.